Seleziona una pagina

L’Importanza degli Infissi Isolanti

Nel momento in cui si decide di isolare termicamente e acusticamente un’abitazione civile, bisogna prestare massima attenzione alle finestre.
Le finestre durano per anni in una casa e sono i punti di maggiore dispersione termica in tutte le stagioni, per questo motivo rappresentano un investimento che deve essere fatto con molta attenzione scegliendo tecnici esperti e con esperienza, al fine diottenere un risultato che duri nel tempo.
L’evoluzione tecnologica, oltre agli altri settori dell’edilizia, fortunatamente, ha influenzato anche il comparato degli infissi.  Oggi gli infissi termo e fono isolanti si realizzano con tecniche di ultima generazione e sono tutti caratterizzati dalla presenza del doppio vetro o del cosiddetto sistema a vetro-camera aumentando così, l’isolamento termico e acustico di un un’abitazione civile.

 

Quali Sono gli Infissi Migliori per la Tua Casa?

I Materiali Usati per gli Infissi Isolanti

I materiali più utilizzati per gli infissi termo e fono isolanti sono:

Vetrocamera
(è un vetro temperato che consente di aumentare l’isolamento termico anche nella superficie trasparente degli infissi)

Vetro Basso-Emissivo
(è un tipo di vetro capace di limitare gli scambi termici con l’esterno senza diminuire la trasmissione di luce)

Vetro Selettivo
(è un tipo di vetro che riduce il calore irraggiato dal sole nell’abitazione, senza ridurre la trasmissione di luce)

Vetro Fotovoltaico
(è un vetro che cattura la radiazione solare per produrre energia, proprio come un pannello fotovoltaico)

Guarnizioni
(creati con gomme speciali apposta per essere isolanti. Le guarnizioni riempiono le intercapedini tra vetro e profilati, evitando in questo modo infiltrazioni di aria e umidità).

Gli Infissi possono essere realizzati in:

Ferro – Trae origine dal mondo anglosassone ai tempi della rivoluzione industriale. Le prestazioni d’isolamento termico del ferro, sono minori rispetto agli altri tipi di infissi.

• Acciaio al Carbonio – L’acciaio al carbonio offre delle prestazioni d’isolamento superiori ai serramenti in “ferro” di precedente generazione.

Alluminio – Gli infissi in alluminio hanno delle prestazioni altamente isolanti e resistenti alle intemperie.

Legno – Il legno è un materiale isolante preferito soprattutto per il suo calore e l’estetica.

PVC – Oltre al fatto di essere ottimi isolanti, gli infissi in PVC possono essere creati in diverse forme e colori, adattandosi precisamente a qualsiasi finestra.

Strutture Miste – Le combinazioni posso essere diverse: in legno/alluminio, legno/bronzo, legno/PVC/alluminio ecc. Molto diffusi soprattutto nella combinazione metallo/legno.

 

Quali Sono gli Infissi Migliori per la Tua Casa?

Gli Infissi Isolanti di Andrea Edilizia

Grazie a tanti anni di esperienza alle spalle e all’ équipe composta da figure in grado di trovare sempre la soluzione ideale e su misura del cliente, Andrea Edilizia realizza infissi di prima qualità garantendo: isolamento termico, isolamento acustico, sicurezza, estetica e durata.
Tutte le realizzazioni degli infissi termo e fono isolanti sono conformi alla normativa europea UNI EN 14351 che stabilisce le caratteristiche prestazionali delle finestre e delle porte esterne pedonali e alla EN 16034 che si occupa delle caratteristiche di resistenza al fuoco e di controllo fumo per porte pedonali e finestre.