Seleziona una pagina

I Benefici della Scelta di un Laminato

 

Parquet Laminato - 16 Motivi per Sceglierlo!

Come abbiamo visto nell’articolo precedente, il parquet laminato è una soluzione ideale per la pavimentazione della casa sia in termini di prestazioni che di budget.

Ci sono però altri motivi per cui vale la pena sceglierlo:

 

9. Pulizia Facile
Il laminato, oltre a essere assolutamente resistente all’usura è anche in grado di resistere in maniera perfetta, a macchie e impronte. Quindi rispetto agli altri tipi di parquet, il laminato richiede pochissimo impegno per pulirlo.

10. Manutenzione
Il laminato, diversamente dal vero legno, non necessita essere oliato o riassestato periodicamente, quindi non richiede una manutenzione sistematica. Il suo sistema con giunzione a incastro delle tavole blocca l’accesso dello sporco.

11. Spessore
Lo spessore (AC 6 rappresenta la qualità più elevata) è un altro vantaggio di questo tipo di parquet. È quell’ elemento che “decide” la resistenza delle tavole in laminato, che mediamente va dai 7 ai 12 millimetri.

12. Materiale Green
Le materie pressate e ottimizzate in fibra di legno di cui sono composti i laminati che Andrea Edilizia utilizza sono di prima scelta e provengono da un’economia forestale sostenibile: il parquet laminato è per gran parte legno!

13. Impermeabilizzazione
Un parquet laminato 100% impermeabile oggi non è un sogno. Grazie a un sistema innovativo di rivestimento idrorepellente risulta ideale per ambienti umidi come il bagno o la cucina.

14. Posa Semplice
La posa del parquet laminato è un’operazione molto veloce e semplice: grazie alla tecnica di applicazione flottante si può installare anche sopra una pavimentazione esistente.

15. Sicuro Antistatico e Resistente al Fuoco
Il parquet laminato ha una naturale resistenza al fuoco. Quelli che noi di Andrea Edilizia forniamo, sono tutti composti da materie di prima scelta e conformi alle normative previste dall’Unione Europea. A seconda delle richieste dei clienti, possiamo fornire anche parquet progettati per avere proprietà antistatiche.

16. Silenzioso
Il parquet laminato è più silenzioso di un parquet tradizionale grazie al materassino (circa 3 mm) già applicato sotto la doga (controbilanciante).